MULA+ FACTORY

Sette incontri, rivolti a bambini e ragazzi dai 7 ai 10 anni, tesi alla conoscenza del territorio e del patrimonio artistico e museale per rintracciare le relazioni che intercorrono tra i reperti conservati nel musei di Latronico e l’arte contemporanea. L’attività cercherà di stimolare la creatività, la capacità di trovare nessi, e comprendere la relazione che esiste tra passato e presente.
Ogni incontro prenderà le mosse dall’esplorazione di un luogo in particolare o dalla conoscenza approfondita di un reperto del quale si andrà a scoprire il periodo, l’utilizzo, ecc. per poi andare a ricercare, o a stabilire, una correlazione con un’opera d’arte di epoca contemporanea e con un artista. L’incontro si concluderà con un’attività laboratoriale in cui i ragazzi, attraverso il gioco e la manipolazione, si avvicineranno a temi, tecniche, materiali diversi.

Gli incontri saranno guidati da Ylenia Pellicano, laureata in Storia dell’arte e Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico, Archeologico e Musicale.

Per partecipare è necessario prenotarsi.

Durante le attività saranno rispettate tutte le norme anti Covid.

Costi
Per un singolo incontro € 7
Per l’intero percorso (7 incontri) € 35

Per info e prenotazioni 340.6786865

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn