Cerca
Close this search box.

Anne Fehres e Luke Conroy

Luke Conroy (1990) è un artista, sociologo ed educatore australiano, residente nei Paesi Bassi. La sua pratica artistica affronta argomenti socio-culturali in modi significativi ma giocosi, utilizzando l’umorismo e l’ironia come strumenti essenziali per la riflessione e l’espressione critica. Il risultato del suo lavoro utilizza una pratica multimediale e audiovisiva in continua evoluzione che include fotografia, arte digitale, video, suono, VR, NFT, tessuti, testi e installazioni. 

Nel 2012 Luke si è laureato in Lettere presso l’Università della Tasmania, specializzandosi in Sociologia con specializzazioni in Giornalismo e Belle Arti. Nel 2013, sotto la supervisione del famoso sociologo culturale Professor Adrian Franklin, Luke ha ricevuto il massimo dei voti per la sua tesi presso la Scuola di Scienze Sociali dell’Università della Tasmania. Nel 2015 Luke si è laureato alla Charles Darwin University con un Diploma di Insegnamento e Apprendimento, specializzandosi in Arte e Media. Dal 2015 al 2018, Luke ha lavorato a tempo pieno come insegnante di fotografia, graphic design, arte e media presso un college senior in Tasmania, Australia.

Anne Fehres (1988) è un’artista visiva e designer audiovisiva che lavora su progetti interdisciplinari basati sulla ricerca su temi sociali. I suoi progetti prendono forma in fotografia, sound design, film, design tessile e installazioni di video arte. Il lavoro di Anne è spesso site-specific, collaborativo ed è in forte sintonia con la comunità in cui lavora. Il suo lavoro esplora spesso i temi dell’identità, della memoria e della storia. Partecipa e riflette attraverso il suo lavoro su argomenti socio-ecologici, per raccontare storie e creare un ruolo per sé stessa al fine di aiutare a costruire comunità vivaci e fornire una piattaforma per coloro che sono trascurati. Anne vive e lavora nei Paesi Bassi.

Anne ha una laurea in Arti audiovisive presso la Royal Academy of Fine Arts di Ghent, in Belgio. Dopo la laurea nel 2013 ha iniziato la carriera come designer audiovisiva e nel 2019 ha iniziato a lavorare a tempo pieno come artista visiva. Attualmente l’attenzione di Anne è rivolta a una varietà di progetti collaborativi e interdisciplinari con l’artista visivo e sociologo australiano Luke Conroy. Dai loro diversi background sono attratti da progetti collaborativi e impegnati con preoccupazioni sociali, questioni ecologiche e innovazione interdisciplinare. I loro progetti sono ampiamente focalizzati sulla formazione dell’identità, esplorando come le esperienze attuali e storiche a livello micro possano modellare ed essere modellate da eventi, processi e sistemi a livello macro. L’obiettivo del duo è quello di creare opere per l’impegno sia all’interno che all’esterno degli spazi delle gallerie tradizionali e il potere dell’arte di incoraggiare la partecipazione sociale.